MotoGP: Casey Stoner "Negli ultimi giri avevo il cuore in gola!"

In Pista
domenica, 06 novembre 2011 alle 16:58
casey stoner race valencia 2011
Quando tutto fila per il verso giusto, anche con un pizzico di fortuna Casey Stoner è riuscito a Valencia a concludere la strepitosa stagione 2011 con il decimo successo. Dominatore della prima parte della contesa (arrivato fino a 10" di margine sui più diretti inseguitori), negli ultimi giri il Campione del Mondo 2011 ha faticato parecchio a domare la propria Honda RC212V tradito dalla pioggia. Superato da Ben Spies a tre tornate dalla bandiera a scacchi, l'australiano ha risposto proprio negli ultimi metri riuscendo a vincere per soli 15 millesimi!
"Negli ultimi giri avevo il cuore in gola!", esclama Stoner. "La gara stava andando benissimo, poi ha iniziato a piovere ed essendo io il primo pilota a prender contatto con queste condizioni climatiche è stato difficile continuare a spingere. Ho rallentato, ho commesso anche un piccolo errore: sono entrato in folle e lì Spies mi ha passato.
Stava guidando molto bene, nell'ultimo giro ha preso margine, ma sapevo nell'ultimo settore di avere qualcosa in più e di potermela giocare. Per tutta la stagione non ho corso rischi, oggi l'ho voluto fare perchè ci tenevo a vincere.
Sono uscito bene dall'ultima curva, ho tenuto la testa bassa e sono riuscito a vincere. Non mi era mai successo prima: solitamente ero io a subire questo tipo di manovre, finalmente ho avuto un pizzico di fortuna. Mi dispiace per Ben perchè ha disputato una gran gara, ma ovviamente sono molto felice per questa vittoria: ci tenevo particolarmente".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading