MotoGP: Casey Stoner "Modifiche sostanziali al set up"

In Pista
venerdì, 22 luglio 2011 alle 23:51
casey stoner friday laguna seca 2011
Velocissimo questa mattina tanto da spiccare il best time assoluto soltanto al sesto giro, nel pomeriggio Casey Stoner non è riuscito a ripetersi a Laguna Seca incontrando qualche problema di troppo nella messa a punto della propria Honda RC212V. Il problema è sempre il solito: cercare di non scaldare troppo gli pneumatici e, allo stesso tempo, trovare un buon compromesso. Nonostante un intervento sull'asse del forcellone, Stoner non si è mostrato particolarmente soddisfatto del venerdì a Laguna Seca, anche se il distacco dalla vetta è di pochi centesimi...
"Questa mattina abbiamo iniziato con il passo giusto, le gomme lavoravamo bene e c'era abbastanza grip", racconta Casey Stoner. "Abbiamo provato diverse soluzioni e siamo riusciti a migliorare la messa a punto, anche se gli pneumatici hanno iniziato a perdere aderenza. Per tutto il giorno abbiamo cercato di trovare un bilanciamento diverso per far rendere al meglio le gomme, ma non sono riuscito a trovare quel feeling che avevo in passato.
Per questo abbiamo apportato delle modifiche abbastanza sostanziali per far funzionare il retrotreno e mandare con più costanza le gomme in temperatura: ci siamo riusciti, abbiamo lavorato sul forcellone, ma il posteriore scivola un pò troppo.
Non ho ancora un buon feeling con il davanti e non posso ritenermi soddisfatto. Continueremo comunque a lavorare per esser preparati in vista delle qualifiche ufficiali".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading