Qualificarsi in prima fila ma non essere contenti: questo è l'umore di
Casey Stoner al termine del secondo turno di qualifiche sul circuito del Mugello, per il quarto round della stagione 2010
MotoGP. Il pilota Ducati Marlboro non ha ancora trovato il bandalo della matassa della sua Desmosedici GP10, con l'australiano che fatica a guidarla come vorrebbe, accusando problemi in curva sia in inserimento che in percorrenza. Stoner sostiene di essere in difetto rispetto ai due che lo precedono in griglia (Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo) di almeno sei decimi, gap davvero importante e difficile da recuperare salvo invenzioni dell'ultima ora.
La qualifica non riflette il nostro ritmo gara - è stato un giro banzai per essere onesto! Dopo aver detto questo dobbiamo essere contenti della prima fila e se riusciamo a trovare qualcosa di buono domani nel warm-up siamo in una buona posizione. Abbiamo da compiere un bel po' di lavoro questa notte, mi metterò a sedere assieme al team e vedremo cosa possiamo tirar fuori per la gara. Mi spiace per Valentino perché tutti i piloti nella prima fila sanno cosa vuol dire restare infortunati e perdere delle gare. Sarà dura per lui anche allenarsi quindi gli auguro il meglio per il suo recupero."