Nel suo Gran Premio di casa
Alex De Angelis ha iniziato, sul piano prestazione, nel migliore dei modi ottenendo il quarto tempo nella prima sessione di prove libere a
Misano Adriatico, dietro soltanto alle Yamaha di Rossi e Lorenzo oltre che alla Honda di Dani Pedrosa. Il sammarinese ha rispettato le attese di questo weekend nonostante una scivolata dopo soli 9 minuti dal via delle prove.
"
Sono veramente felice di aver iniziato nuovamente così forte", ha detto
Alex De Angelis. "
Sicuramente siamo riusciti a trovare un buon setting di base che ci permette di andare veloci fin dal primo giorno, è frutto del duro lavoro che io e la mia squadra, che voglio ringraziare, abbiamo fatto. Mi sono trovato subito bene anche se mancava un pò di trazione e facevo fatica a mantenere la linea come si è potuto notare dalla scivolata che ho fatto".
Rientrato ai box, Alex è sceso nuovamente in pista con grande determinazione come dimostra il quarto tempo finale in 1'36"096, poco più di 7/10 dalla vetta.
"Ancora una volta i ragazzi del mio team facevano un gran lavoro configurandomi la moto al box come la precedente così potevo rientrare in pista e migliorarmi ancora. Abbiamo già un buon ritmo ma abbiamo sufficenti elementi per credere che domani possiamo fare ancora meglio", ha concluso il pilota sammarinese.