MotoAmerica: Di Mario brilla a Daytona con Aprilia e mette piede in Ducati

In Pista
mercoledì, 12 marzo 2025 alle 11:16
0ed80c86 e914 4cba 9dce 069abbe06a65
Alessandro Di Mario subito protagonista nel MotoAmerica. Il giovane abruzzese, che da anni vive negli Stati Uniti con la sua famiglia, quest'anno gareggia con in numero 1 sulla carena. Nel 2024, lo ricordiamo, ha vinto il titolo Twins Cup su Aprilia RS 660 dopo una stagione eccezionale con ben 9 podi. Quest'anno Alessandro Di Mario ha scelto di rimanere nella stessa squadra e stesso campionato per cercare di rivincerlo. A Daytona si è classificato per due volte secondo dietro alla Suzuki di Mattew Chapin, ereditata da Rocco Landers. In gara-1 mancato il successo per 87 millesimi mentre in gara-2 per appena 19 millesimi. Scattato dalla pole position, Alessandro Di Mario ha fatto tutto il possibile per vincere ma la pista di Daytona è particolarmente congeniale alle Suzuki quindi il giovane talento italiano non ha potuto fare di più. Ora è secondo in classifica generale con 40 punti dietro a Matthew Chapin che aveva vinto entrambe le gare.
Oltre al campionato Twins Cup quest'anno partecipa anche anche alla MotoAmerica Talent Cup con il team Warhorse, la squadra ufficiale Ducati negli USA. Con Warhorse dovrebbe anche fare qualche wild-card in Supersport sempre in America. Di Mondiale ancora non si parla perché è troppo giovane: ha appena 16 anni e l'età minima per approdare al WorldSSP è di 18 anni. Intanto però, nei prossimi giorni, avrà l'occasione di frequentare per un week-end il paddock del Motomondiale. Il primo appuntamento della Talent Cup si svolgerà a COTA come evento collaterale della MotoGP, a fine marzo.
La Twins Cup torna invece nel week-end del 4 - 6 aprile al Barber, una pista tecnica che Alessandro Di Mario ama particolarmente quindi è molto fiducioso.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading