5 Dicembre 2011

Moto3: un campionato al via anche in Malesia nel 2012

Il Malaysian Super Series apre alla classe 250cc 4 tempi

Si allargano i confini della Moto3. La nuova “entry class” del Motomondiale, dopo l’ammissione nei campionati nazionali di Italia (CIV), Spagna (CEV), Germania (IDM), Francia (FSBK), Giappone (J-GP3) e nell’Alpe Adria, ha trovato casa anche in Malesia, nello specifico nel “Malaysian Super Series“, campionato che si disputa interamente al Sepang International Circuit.

Dal prossimo anno la classe 125 GP del MSS che ha “prodotto” Zulfahmi Khairuddin, da un buon biennio impegnato nel Motomondiale con discreti risultati (7° proprio a Sepang quest’anno con la Derbi RSW dell’Ajo Motorsport), cederà in toto il testimone alla Moto3.

Il regolamento, non ancora ufficializzato, consentirà di correre con tutte le 250cc 4 tempi in circolazione: non solo pertanto Honda, ma anche Kawasaki attraverso la filiale nazionale ha mostrato l’interesse per affidare a diversi piloti il motore 250cc derivato dal Motocross.

Chi vincerà il Malaysian Super Series 2012 si garantirà un posto come wild card al Gran Premio di Malesia al Sepang International Circuit come accaduto quest’anno per Farid Badrul, schierato accanto a Zulfahmi con una Derbi Ajo. Se per Badrul il futuro è nel CEV, Khairuddin proseguirà l’avventura nel Motomondiale con l’Ajo Motorsport, questa volta con una delle cinque KTM M32 ufficiali.

Lascia un commento