24 Dicembre 2011

Moto3: Oliveira e Rins coppia Monlau Repsol su Honda

La squadra di Emilio Alzamora conferma i piloti 2012

Motomondiale 2012, sarà tripletta per i colori Repsol Honda? Sulla carta c’è il potenziale per tentare quest’impresa: Casey Stoner e Dani Pedrosa in MotoGP, Marc Marquez riconfermato con il Team CatalunyaCaixa Repsol in Moto2, ma anche un’agguerrita formazione in Moto3 con Miguel Oliveira e Alex Rins in sella alle Honda NSF250R preparate sempre dal Monlau Competicion. La conferma ufficiale è arrivata all’antivigilia di Natale, con la squadra di Emilio Alzamora al debutto nella nuova “entry class” del Motomondiale con il pieno supporto di Repsol, CatalunyaCaixa, Estrella Galicia 0,0 e di HRC.

I due piloti scelti sono già conosciuti e, se vogliamo, affermati nel motociclismo che conta. Miguel Oliveira, vice-campione del CEV ed Europeo 2010, ha disputato il mondiale 2011 fino alla tappa del Motorland Aragon su Aprilia RSA del team Andalucia Banca Civica, chiudendo la stagione nel CEV proprio con una Honda NSF250R Moto3 del Monlau Competicion conquistando due sorprendenti vittorie a Valencia e Jerez davanti a tutte le 125cc 2 tempi in gara.

Si presenterà invece da campione CEV 125 in carica e “runner-up” del Campionato Europeo in prova unica Alex Rins, dal 2009 pilota di Emilio Alzamora tra CEV, PreGP 125 e Campeonato del Mediterraneo, prossimo all’esordio nel mondiale di categoria. Oltre a Oliveira e Rins, il Team CatalunyaCaixa Repsol farà correre i due fratelli Marquez: Marc ovviamente in Moto2, Alex nel CEV (2° quest’anno) con qualche sporadica apparizione nel mondiale in qualità di wild card, sempre con una Honda NSF250R.

Desidero ringraziare i nostri sponsor CatalunyaCaixa, Repsol ed Estrella Galicia 0,0 per aver reso possibile questo progetto“, commenta Emilio Alzamora. “Con Miguel Oliveira ci aspettiamo di ben figurare grazie ai recenti responsi delle ultime due prove del CEV con una Moto3. Allo stesso tempo saremo presenti nel mondiale com Alex Rins e, da wild card, con Alex Marquez, dando seguito al nostro progetto pluriennale intrapreso nel CEV.

Lascia un commento