24 Novembre 2014

Moto3: infortunio per Romano Fenati, frattura della clavicola

Caduto in allenamento, tornerà in pista a febbraio

Romano Fenati, grande protagonista del Mondiale Moto3 2014 in sella alla KTM RC 250 GP dello Sky Racing Team VR46, ha rimediato la frattura della clavicola a seguito di una caduta in allenamento con la moto da Supermotard presso il circuito ‘Karting Stella’, situato nella provincia di Ascoli Piceno.

La notizia è stata confermata ufficialmente oggi da Sky Sport 24. Impegnato in una sessione di allenamento con il Motard, nella giornata di ieri ‘Fenny Five’ è incappato in una rovinosa caduta con conseguente frattura della clavicola.

Nonostante questo infortunio, per il Campione europeo 125 GP non è compromessa la preparazione al Mondiale 2015, con il programma di Test invernali conclusosi 10 giorni or sono con le prove a Jerez de la Frontera in sella alla nuova KTM RC 250 GP in configurazione 2015. Successivamente Fenati, in linea con i programmi definiti con la squadra, non ha preso parte ai Test di Valencia e non era atteso in questi giorni alle prove di Almeria.

L’ascolano, tuttavia, sarà costretto a saltare il Rally di Monza in agenda questo fine settimana, con il ritorno in azione previsto soltanto il prossimo mese di febbraio con i primi Test IRTA 2015.

Lascia un commento