11 Novembre 2014

Moto3: a Jerez tre giorni di test in vista della stagione 2015

Presenti i team Ajo, Sky VR46, CBC e Aspar a Jerez

Trascorse soltanto 72 ore dal successo mondiale di Alex Marquez di domenica scorsa al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo, oggi a Jerez de la Frontera scatta ‘ufficiosamente’ la stagione 2015 del Mondiale Moto3. Dodici piloti in rappresentanza di cinque squadre di Honda, KTM e Mahindra affronteranno una prima tre-giorni di test per poi ritrovarsi, proprio a Cheste, il 17-18 novembre prossimo per un’ulteriore sessione di prove invernali.

Se il team Campione del Mondo in carica, il Monlau Competición (Team Estrella Galicia 0,0) di Emilio Alzamora, con il bi-Campione CEV Moto3 in carica Fabio Quartararo ed il neo-acquisto Jorge Navarro affronterà domenica l’ultima tappa del CEV Moto3 a Valencia a confronto con Alexis Masbou e John McPhee (wild card d’eccezione con le Honda NSF250RW del Racing Team Germany), in Andalusia non mancheranno all’appello tre tra le principali squadre KTM. Con i colori del Red Bull KTM Ajo Factory Team accanto al riconfermato Karel Hanika si assisterà al debutto di Miguel Oliveira e Brad Binder, entrambi su Mahindra protagonisti di una gran stagione 2014.

Confermato il sodalizio con KTM, lo Sky Racing Team VR46 presenterà accanto a Romano Fenati il neo-acquisto Andrea Migno, alla prima in sella alla KTM RC 250 GP. Sempre con la Moto3 ‘Made in Mattighofen’ debutterà a Jerez il Sepang International Circuit Racing Team, struttura ‘migrata’ dalla Moto2 (sostanzialmente trattasi dell’ex team Caterham con sempre Johan Stigefelt in qualità di Team Manager) con due KTM per Jakub Kornfeil e Zulfahmi Khairuddin.

A Jerez ci sarà inoltre il debutto in sella ad una Honda NSF250RW del team CBC Corse (Ongetta-Rivacold) di Niccolò Antonelli, così come la prima uscita pubblica del Team Aspar con Mahindra: il Campione della Red Bull MotoGP Rookies Cup Jorge Martin con la MGP3O 2015 (provata recentemente ad Alcaras), ma anche il riconfermato Juanfran Guevara e Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, annunciato ufficialmente con la compagine di Jorge ‘Aspar’ Martinez nella giornata di lunedì.

Team e piloti presenti ai test Moto3 al Circuito de Jerez

Red Bull KTM Ajo: Miguel Oliveira, Brad Binder e Karel Hanika

Sky Racing Team VR46: Romano Fenati e Andrea Migno

MAPFRE Aspar Team Moto3: Francesco Bagnaia, Juanfran Guevara e Jorge Martin

Sepang International Circuit Racing Team: Jakub Kornfeil e Zulfahmi Khairuddin

Ongetta-Rivacold: Niccolò Antonelli e Jules Danilo

Lascia un commento