Lo scorso fine settimana a Tocancipa si è disputata l'ultima prova del Campionato Colombiano di Motociclismo, che ha visto al via due piloti del mondiale Moto2: i fratelli Yonny e
Santiago Hernandez. L'evento, che ha richiamato un gran pubblico, ha visto proprio
Yonny Hernandez vincere le due gare della classe Supersport con una Honda CBR 600RR, battendo il campione della Daytona SportBike ed ex-pilota della 250cc Martin Cardenas.
Yonny, portacolori di
Blusens BQR nel mondiale Moto2, ha fatto meglio del fratello
Santiago Hernandez, quest'anno al via del CEV e con il Matteoni Racing nella tappa del mondiale al Motorland Aragon, già certo di approdare nella serie iridata nel 2011 con la FTR del team Stop And Go accanto a Ratthapark Wilairot.
I due fratelli Hernandez hanno corso anche nel Supermotard senza grandi fortune, tanto che Yonny sabato è caduto nelle prove rimediando una brutta botta al ginocchio destro.
Non abbastanza per vedersi costretto a rinunciare alle due gare Supersport di domenica chiudendo al meglio un positivo 2010 di debutto nel Motomondiale.