19 Aprile 2010

Moto2: test al Mugello per Hector Faubel con la Suter MMX

Due giorni di prove per il pilota valenciano

La stagione 2010 di Hector Faubel è iniziata praticamente alla vigilia del Gran Premio di Losail. Appiedato dal team SAG, ha trovato una sistemazione al Marc VDS Racing Team, scoprendo per la prima effettiva occasione (in precedenza c’erano stati pochi giri percorsi a novembre a Valencia) la Suter MMX.

Con l’obiettivo di trovare quanto prima il feeling con la Moto2, il pilota valenciano ha provato settimana scorsa per due giorni all’Autodromo del Mugello, percorrendo 150 giri utili a scoprire la sua Suter.

Questi due giorni di prove sono stati molto utili per me, un bel allenamento“, ha dichiarato l’ex vice campione del mondo della 125cc. “Ho migliorato la conoscenza della Suter MMX e con la squadra, ho già un bel rapporto con tutti i meccanici. Le condizioni favorevoli mi hanno aiutato a percorrere più giri possibili, penso che per le prossime gare riusciremo a ottenere risultati migliori“.

A Losail Faubel non è andato oltre il 22° posto, prestazione ampiamente giustificabile dalla mancata preparazione dei test invernali.

Lascia un commento