Moto2 Sachsenring, Qualifiche: Mattia Pasini in pole, top 3 italiana con Marini e Bagnaia

La pole position in Germania va a Mattia Pasini, autore del miglior tempo ad inizio turno e capace di mantenere la posizione fino alla fine. In prima fila con lui Luca Marini e Francesco Bagnaia.

14 luglio 2018 - 14:04

Prima fila tutta tricolore per il Gran Premio di Germania: Mattia Pasini conquista la pole position, realizzando anche il miglior giro assoluto al Sachsenring, ma accanto a lui scatteranno Luca Marini (si tratta della sua miglior qualifica in Moto2) ed il leader iridato Francesco Bagnaia. Come sempre i distacchi sono davvero molto ridotti, visto che abbiamo ben 25 piloti racchiusi in meno di un secondo. Alle 12.20 prenderà il via la gara della categoria intermedia del Motomondiale.

Dopo pochi minuti abbiamo Pasini in testa alla classifica grazie miglior tempo assoluto sulla pista tedesca in 1:23.787, migliorando di oltre due decimi il tempo appartenente fino ad oggi a Zarco. La classifica si stabilizza provvisoriamente con un terzetto tutto italiano al comando, perché in seconda e terza piazza ci sono i due portacolori Sky Racing VR46. Arriva una scivolata per Pawi, senza conseguenze per il pilota.

Non si verificano cambiamenti: Mattia Pasini è il poleman al Sachsenring, davanti ai connazionali Luca Marini e Francesco Bagnaia. Apre la seconda fila Sam Lowes, seguito da Lorenzo Baldassarri e Xavi Vierge, mentre Alex Marquez ed il compagno di squadra Joan Mir sono settimo e ottavo, a precedere Marcel Schrötter e Brad Binder. Così gli altri piloti italiani: Romano Fenati è 11°, Andrea Locatelli è 17°, Simone Corsi è 19°, Stefano Manzi è 27°, Federico Fuligni è 31°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

MotoGP: Parla il papà di Jorge Lorenzo “Ancora un anno con Honda”

Davide Brivio

MotoGP, Davide Brivio: “Valentino Rossi in Suzuki? Sono invenzioni”

All Japan Superbike

All Japan Superbike Motegi: Nakasuga torna alla vittoria