11 Gennaio 2012

Moto2: Ratthapark Wilairot pronto a correre con il team Gresini

Conferma la trattativa, la firma a fine mese

Un lustro trascorso con il team SAG (Stop and Go), adesso per Ratthapark Wilairot si presenta un’occasione importante di carriera: correre con il team Gresini nel mondiale Moto2. Il pilota thailandese, reduce da un difficile 2011 condizionato dall’incidente stradale a Bangkok nei mesi invernali, è vicino alla firma con la formazione faentina, come ha avuto modo di confermare il responsabile di AP Honda Alaksh Phornprapha in un’intervista al magazine “The Nation“.

Ci sono ancora dei dettagli da sistemare prima di firmare il contratto, ma c’è già l’intesa di massima. Ratthapark sarà in Italia a fine mese dove si trasferirà in vista della stagione 2012.

“Feem” Wilairot, supportato da Honda Thailandia, non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura nel Motomondiale. “Non sono mai stato così fiducioso nella mia carriera. Nelle ultime settimane ho recuperato dagli infortuni della scorsa stagione: sono indicativamente al 90 % della forma fisica, devo soltanto perdere peso prima di scendere in pista.

Accanto a Ratthapark Wilairot al Gresini Racing in Moto2 è atteso Gino Rea, già Campione Europeo Superstock 600 e protagonista del Mondiale Supersport (vincitore lo scorso anno a Brno), che ha avuto modo di provare la Moriwaki MD600 lo scorso mese di novembre tra Valencia e Jerez.

Lascia un commento