1 Gennaio 2012

Moto2: nuovi movimenti nel mercato piloti 2012

Wilairot da Gresini, arriva Salom al team SAG?

A poco più di un mese dai primi test della stagione 2012, in Moto2 è pieno fermento nel mercato piloti. Nonostante lo schieramento di partenza sia sostanzialmente definito per un buon 90 %, restano da sistemare diversi tasselli del mosaico, anche a seguito di sorprendenti accordi dell’ultim’ora.

Secondo quanto riporta Motociclismo, Ratthapark Wilairot (nella foto) ha infatti deciso dopo cinque anni di lasciare il team SAG (Stop and Go Racing) di Eduardo Perales, sposando la causa del team Gresini, pronto ad affiancare l’ex protagonista del mondiale Supersport Gino Rea.

Con “Feem” su Moriwaki-Gresini, al team SAG resta da assegnare la seconda FTR Moto M212 accanto al già annunciato pluri-campione spagnolo (125 e Supersport) Angel Rodriguez. Il primo candidato, stando alle ultime indiscrezioni, risponde al nome di David Salom, vice-campione del mondo Supersport 2011 con la Kawasaki ufficiale del team Provec.

Il pilota maiorchino ha già avuto modo di correre in Moto2 proprio con il team SAG nell’ultima prova del CEV 2012 a Jerez de la Frontera non in sella ad una FTR, bensì ad una Bimota HB4 con la quale ha corso nel mondiale 2010 proprio Ratthapark Wilairot.

Lascia un commento