1 Giugno 2014

Moto2 Mugello Gara: Rabat torna alla vittoria, 4° Corsi

Gran gara di Rabat che rafforza la leadership

Ha dovuto faticare più del previsto dovendo sudare le proverbiali sette camicie per battere la concorrenza del connazionale Luis Salom, ma all’Autodromo Internazionale del Mugello Tito Rabat dopo due gare d’assenza è tornato sul gradino più alto del podio al culmine di una corsa capolavoro. Autore ieri della quarta pole position stagionale in sei gare, l’alfiere del Marc VDS Racing Team ha dovuto rimediare ad una “falsa partenza” con una rimonta e due decisi sorpassi su due “rookie” temibilissimi della “middle class”: Jonas Folger, nuovamente sul podio (tutto KALEX) con l’AGR Team, ed il maiorchino Luis Salom.

Contendente al titolo iridato Moto3 lo scorso anno, con la KALEX del Pons Racing il “Mexicano” ha condotto a lunga la contesa duellando fino all’ultimo con Rabat per la vittoria, sfumata al photofinish per una manciata di centesimi a vantaggio del pilota catalano. Tito centra così la terza affermazione stagionale dopo Losail e Termas de Rio Hondo rafforzando la propria leadership in campionato a scapito del compagno di squadra Mika Kallio, soltanto sesto sul traguardo e preceduto da Dominique Aegerter (5°) e dal nostro Simone Corsi, 4° con la KALEX del Forward Racing confermandosi il miglior pilota italiano della Moto2.

L’ex protagonista del Mondiale 125cc conquista 13 preziosi punti per la classifica mentre Franco Morbidelli, in evidenza nelle prove, rientra nella top-10 con la KALEX Italtrans ad un soffio da Sam Lowes (8°) e Maverick Vinales (9°). Niente da fare invece per Alex De Angelis (17°) e Lorenzo Baldassarri (23°), fuori dai giochi per una scivolata all’ottavo giro Mattia Pasini con il podio nel mirino.

Lascia un commento