4 Settembre 2010

Moto2 Misano Prove Libere 2: Andrea Iannone su Mattia Pasini

De Angelis, Corti e Corsi tutti nei primi 10 di classifica

Italiani, o di San Marino, protagonisti nella Moto2 a Misano Adriatico. Andrea Iannone, nonostante l’infortunio rimediato a Indianapolis, ha spiccato il miglior tempo nella conclusiva sessione di prove libere molto combattuta e, secondo copione della categoria, con risicati distacchi: in 932 millesimi i primi 20 piloti! L’abruzzese con la sua Speed Up ha avuto la meglio rispetto a Mattia Pasini, wild card di prestigio, velocissimo nella “sua” Misano con la Suter marchiata Italtrans S.T.R.

Oltre ai nostri portacolori là davanti possiamo contare Alex De Angelis in quarta posizione, Claudio Corti buon 7°, Simone Corsi 10°. Bel bilancio in uno schieramento ricco di protagonisti in previsione delle qualifiche ufficiali: Scott Redding conferma l’exploit di Indianapolis con il 3° tempo (grande affiatamento con la nuova Suter MMX del Marc VDS Racing Team), il leader del mondiale Toni Elias è 6° alle spalle di Julian Simon parso il più veloce in termini assoluti, “ostacolato” nel suo giro veloce da Cluzel (era in vantaggio di 3 decimi al terzo settore).

Con così tanti piloti in meno di 1″ è difficile riportare tutta la classifica e l’andamento delle prove mattutine, ma fa piacere vedere nella top-20 anche Raffaele De Rosa con il sedicesimo tempo, Ferruccio Lamborghini velocissima wild card (leader del CIV Supersport) 17° con la terza Suter Forward Racing (solo 8 decimi dalla vetta), non male nemmeno Roberto Rolfo 19° anche se lontano dai suoi standard abituali.

Scivolato Alex Baldolini, rimasto 35° Niccolò Canepa all’esordio con la Bimota “ufficiale”, si segnala anche una brutta caduta di Xavier Simeon nel finale in uscita dal “Carro”: nessun problema fisico, anche se l’highside l’ha costretto a stare per un buon minuto a terra dolorante.

Alessio Piana

Lascia un commento