22 Gennaio 2012

Moto2: Mike Di Meglio cerca il riscatto in sella ad una FTR

Terzo anno di Moto2 della verità per l'ex iridato 125

Archiviato un difficile biennio nel mondiale Moto2 con i team Aspar e Tech 3, quest’anno per Mike Di Meglio, un pò a sorpresa, si sono aperte le porte del Team Speed Up per disputare la terza stagione consecutiva nella “middle class” del Motomondiale. L’ex Campione del Mondo 125 GP, dopo aver guidato Suter e Tech 3, disporrà di una competitiva FTR, a suo dire l’ideale per riscattarsi dopo due stagioni particolarmente difficili.

Per me questa è una grandissima opportunità“, ha dichiarato al magazine francese Sport Bikes. “Nei mesi scorsi mi ero trovato senza una moto, ma adesso siamo riusciti a trovare una buona sistemazione. Purtroppo adesso per correre non basta il talento: sono stato Campione del Mondo 125 GP nel 2008, ma non è sufficiente per vincere e trovare una buona sistemazione.

C’è bisogno di non sottovalutare nessun aspetto, circondarsi di persone fidate che possono motivarti, seguirti sotto ogni punto di vista. Adesso sono circondato da persone vicine e, senza dubbio, correrò con una squadra amica e professionale. Il mio capotecnico sarà lo stesso di Arnaud Vincent del 2002, mentre il responsabile dell’acquisizione dati ha lavorato lo scorso anno con Alex De Angelis.

In più correrò con una FTR: dopo Suter e Tech 3 sarà la mia terza Moto2, ma è un’azienda serie e sono convinto avrò tutte le possibilità per stare nelle posizioni di vertice.”

Lascia un commento