Suo malgrado costretto alla resa a Losail in seguito alla lussazione di entrambe le spalle rimediata sabato complice una brutta caduta nei minuti conclusivi delle qualifiche ufficiali,
Lorenzo Baldassarri è pronto a tornare in sella alla
KALEX #7 del
Forward Racing.
Il Campione 2011 della Red Bull
MotoGP Rookies Cup si è sottoposto questa settimana a terapie per ridurre l'infiammazione delle articolazioni e migliorarne la mobilità in modo da poter affrontare, stringendo i denti, il prossimo Gran Premio in calendario a Termas de Rio Hondo dall'1 al 3 aprile.
L'alfiere della
VR46 Riders Academy dovrà prima sostenere le visite in circuito per ottenere la luce verde dai medici dell'organizzazione poter gareggiare. Nel comunicato stampa
Forward Racing il CEO Giovani Cuzari e tutta la squadra hanno voluto ringraziare la Clinica Mobile, il dottor Zasa e tutta l'organizzazione per il tempestivo intervento dopo la caduta.
"
Dopo la brutta caduta finalmente ora comincio a sentirmi meglio", ha ammesso
Lorenzo Baldassarri. "
Ho fatto degli esami con alcuni specialisti che hanno espresso parere positivo per la mia partecipazione al prossimo GP in Argentina. Sono fiducioso di poter correre, se i medici del circuito mi daranno il via libera, indosserò comunque dei tutori speciali per prevenire movimenti anomali. Vorrei ringraziare Forward Racing, la VR46 e la Clinica Mobile che mi sono stati subito molto vicini. Ci vediamo, spero, in pista la prossima settimana!"