10 Agosto 2011

Moto2: le wild card di Brno, c’è Odendaal, Pesek assente

Rinuncia della wild card per Pesek con la IAMT RP2

Per il Gran Premio di Brno della classe Moto2 erano attese due wild card al via: soltanto una è stata confermata e si tratta di Steven Odendaal, giovane sudafricano vice-campione nazionale Supersport in carica, con la Suter MMXI del MS Racing già al via in precedenza a Jerez, Estoril, Le Mans, Assen e Sachsenring.

Dovrebbe mancare invece Lukas Pesek, pilota di casa con trascorsi di successo nella classe 125cc (è stato pilota ufficiale Derbi vincendo nel 2007 a Shanghai e Phillip Island), atteso al via con la IAMT RP2, ciclista tedesca in gara proprio con Pesek nel CEV Moto2 e quest’anno nel mondiale a Estoril con Anthony West ed il team MZ.

Pesek aveva chiesto ed ottenuto la wild card per Brno, ma il IAMT Factory Racing Team ha deciso di rimandare la partecipazione alla serie iridata soltanto alla stagione 2012 quando sarà pronto un nuovo telaio.

Con un comunicato Pesek, attuale protagonista anche nell’IDM Supersport (3° domenica a Schleizer Dreieck con una GSX-R 600 del Team Suzuki Mayer), ha mostrato tutta la propria delusione per questo mancato ritorno nel mondiale, anche se confida di correre qualche gara da qui al termine della stagione.

Lascia un commento