25 Marzo 2010

Moto2: la MZ con Anthony West a Jerez con un nuovo telaio

Sviluppo numero 3 per la nuova Moto2 della MZ

Trovata la certezza di rientrare nello schieramento di partenza della Moto2 per la stagione 2010, la MZ ha continuato a lavorare sullo sviluppo della propria moto, giunta al terzo “step”. Nelle ultime prove pre-campionato di Jerez de la Frontera la squadra capeggiata da Martin Wimmer e Ralf Waldmann porterà in pista un telaio completamente rivisto, al fine di migliorare le performance, già soddisfacenti, della propria Moto2.

Nella nostra azienda abbiamo risorse e competenze per poter sviluppare in proprio un telaio per la Moto2 senza dover rivolgerci a fornitori esterni“, ha dichiarato Martin Wimmer. “Questo per noi rappresenterà un vantaggio anche per il futuro“.

La MZ Moto2 inizialmente era basata su di una Honda CBR 600RR del World Supersport ex-Stiggy Racing, ma con il terzo “step” di sviluppo si può parlare di prototipo a tutti gli effetti.

Va ricordato che in sella con la MZ ci sarà Anthony West, che ha scommesso sul progetto di Wimmer e Waldmann lo scorso novembre trovando subito ottimi responsi nei test invernali, tanto da potersi inserire tranquillamente nei primi 10 della classifica.

Lascia un commento