27 Novembre 2014

Moto2: Honda ‘monomotore’ fino alla stagione 2018

Rinnovato per un ulteriore triennio l'accordo

Per il terzo triennio di fila, Dorna Sports e Honda hanno stretto l’accordo per la fornitura esclusiva dei propulsori del Mondiale Moto2. Fino alla stagione 2018 compresa sarà pertanto la Honda, con i motori derivazione CBR 600RR, il ‘monomotore’ della categoria, come d’altronde succede dall’inaugurale stagione (2010). della rinnovata ‘middle class’.

La Moto2 è stato un successo fin dall’inizio, e continua a migliorare di anno in anno!“, ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports. “Honda è stato il nostro fornitore unico dei motori sin dalla gara inaugurale nel 2010 e sono estremamente felice di continuare a utilizzare i loro propulsori per i prossimi tre anni. Il motore Honda non solo ha dato linfa nuova al paddock, ma si anche dimostrato molto affidabile, concetto fondamentale nel motorsport“.

Shuhei Nakamoto, Vice-Presidente Executive HRC, ha aggiunto: “La categoria Moto2 prosegue la sua crescita, preparando i piloti per la classe regina. Honda è orgogliosa di sostenere questa classe per altri 3 anni: insieme con ExternPro e Dorna continueremo a lavorare sodo per fornire il miglior materiale possibile“.

Ad occuparsi della preparazione dei propulsori Honda Moto2 sarà nuovamente la ExternPro, società nata dalla Fundación Moto Engineering situata presso il TechnoPark al Motorland Aragón di Alcañiz, già in carica dal 2013 in sostituzione di Geo Technology che si era occupata della Moto2 per conto di HRC dal 2010 al 2012.

Lascia un commento