Monza Rally Show PS4 Valentino Rossi consolida il primato: +5″9

La prova speciale GP (32, 200 km) VR46 si scatena e consolida il primato sui rallisti professionisti. Tony Cairoli ancora sesto.

3 dicembre 2016 - 12:09

Valentino Rossi consolida il primato al Monza Rally Show. Il nove volte iridato è andato fortissimo nella prova speciale 4, la “Grand Prix” 1 lunga 32,200 chilometri, prendendo in contropiede lo spagnolo Dani Sordo che aveva chiuso al comando le due prove del venerdi, salvo essere penalizzato di cinque secondi per aver abbattuto un birillo. Lo stesso Sordo aveva vinto al mattino la PS3, sempre davanti a Vale.

La PS4 è finita nelle mani di Bonanomi-Pirollo con un 1″1 di margine su Rossi navigato dall’esperto Carlo Cassina.  Sordo-Marti hanno incassato 6″5 secondi preceduto anche da Bosca-Aresca a 5″5 dalla vetta. Continuano ad andare fortissimo i fratelli Brivio, quinto posto in speciale a 13″9, davanti a Cairoli-Fappani a 15″2.

Dopo quattro delle dieci prove speciali Valentino Rossi guida la classifica con 5″9 su Bonanoni, 6″9 e su Sordo. Seguono: Bosca a 16″6, Brivio a 28″8 e Cairoli a 31″. Sabato pomeriggio in programma altre tre PS: quella decisiva è la “Maxi Grand Prix” di ben 45 chilometri, che scatta alle 16.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Francesco Guidotti: “Le priorità Pramac? Pecco e Miller. Ma Jack…”

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Non posso lottare con Marquez”

Eugene Laverty: “Tenterò il rientro a Misano”