Ducati non si ferma: Bautista e Davies doppio test ad Aragon

La Ducati ufficiale girerà in esclusiva, per due giorni, ad Aragon con Alvaro Bautista e Chaz Davies. Il 6-7 aprile sullo stesso tracciato il terzo round

18 marzo 2019 - 18:05

La Ducati viaggia con il vento in poppa nel Mondiale Superbike ma non si ferma. Giovedi 21 e venerdi 22 marzo Alvaro Bautista e Chaz Davies gireranno per due giorni ad Aragon, tracciato spagnolo che il 6-7 aprile ospiterà il terzo round del Mondiale. La formazione ufficiale di Borgo Panigale avrà la pista in esclusiva. Ducati ha già girato ad Aragon a metà novembre, in quella circostanza insieme ad altre formazioni Superbike, inclusa la Kawasaki.

Preparazione certosina

Due giorni di collaudi a pochi giorni dalle gare saranno un vantaggio non di poco conto per Alvaro Bautista, che guida il Mondiale con sei vittorie su sei. Sia a Phillip Island che Buriram il pilota madrileno ha stabilito il nuovo primato del circuito vincendo coi distacchi più alti mai registrati su questi due tracciati. Il doppio test sarà importantissimo anche per Chaz Davies che così avrà modo di migliorare l’affiatamento con la V4R, dopo questo inizio di stagione estremente negativo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Lorenzo Zanetti: umile, affidabile e …velocissimo

Tom Sykes: “BMW da sballo, il podio di Misano è il primo passo”

Marco Melandri, adesso hanno paura di lui?