Che fine ha fatto
Marc Garcia? Il venticinquenne motociclista catalano balza di nuovo alle cronache, ripartendo in via del tutto eccezionale dal circus del BSB. Il primo Campione del Mondo
nella storia della Supersport 300 è stato convocato da KOVE Factory Racing per correre questo weekend a Brands Hatch nel Pirelli National Sportbike Championship (la Sportbike britannica) in sella ad una 450RR.
MARC GARCIA RITROVA LA KOVE
Con il costruttore cinese
Marc Garcia ha disputato il biennio 2023-2024 nel Mondiale Supersport 300, salendo sul podio in tre differenti occasioni. L'ultima lo scorso mese di ottobre a Jerez de la Frontera con la terza posizione in Gara 2, proprio nel giorno della prima storica vittoria della KOVE firmata dal compagno di squadra Julio Garcia. Rimasto a piedi a seguito della chiusura del KOVE Racing Team, in questa prima parte di stagione l'originario di Terrassa ha debuttato con alterne fortune all'ESBK Supersport, accettando la proposta di affrontare una gara-spot nel contesto del BSB.
NUOVA SFIDA NEL BRITISH SPORTBIKE
In un progetto gestito e finanziato dalla PCR E-Performance Ltd di Paul Curran, nuovo importatore KOVE per il Regno Unito,
Marc Garcia prenderà il posto del titolare Casey O’Gorman (come in altre circostanze costretto a dare priorità ai suoi impegni concomitanti nel FIM JuniorGP) con il compito di portare avanti lo sviluppo della inedita 450RR, all'esordio quest'anno nella Sportbike britannica.
"Sono entusiasta e profondamente grato per l'opportunità di unirmi al team KOVE Factory Racing e di contribuire al collaudo della moto", l'ammissione di Garcia alla prima assoluto nel motociclismo d'oltremanica.
"Darò il meglio di me stesso questo weekend a Brands Hatch".