Non è stato un weekend facile per
Luca Bernardi. Il podio conquistato nella prima gara del CIV Superbike al Mugello però è stato un risultato importante sul piano emotivo per il sammarinese di Nuova M2 Racing Aprilia. Alla gioia per il trionfo Superstock alla 8 Ore di Spa (
la nostra intervista) era seguita la scomparsa martedì scorso del nonno paterno Germano. Di conseguenza per lui non sono state giornate semplici, ma nonostante tutto sono arrivati il 3° posto di
Gara 1 ed il 5° di una
Gara 2 insidiosa per pista "bagnasciutta". Risultati solidi che gli permettono di confermare il 4° posto nella generale già raggiunto col gran 2° posto in Gara 2 a Vallelunga.
"Avrei preferito una vittoria" ha dichiarato
Luca Bernardi riguardo il suo piazzamento sul podio al
Mugello. Ma non si lamenta troppo, anche perché il terzo fine settimana del CIV Superbike non era partito al meglio, e non solo per la sua situazione personale.
"Ci mancava qualcosa già giovedì, abbiamo passato il weekend un po' a rincorrere" ha sottolineato. La prima partenza di Gara 1 l'ha visto passare dall'8° posto in griglia al 4°.
"In due giri avevo già preso due secondi, ma stavo recuperando prima della bandiera rossa" ha ammesso Bernardi.
"Alla ripartenza non mi sentivo bene al posteriore, perdevo sempre in accelerazione e ho cercato di limitare i danni." La seconda gara, come detto, è stata più complessa per via delle condizioni meteo, ma Bernardi è riuscito a prendersi un solido 5° posto. Dopo lo zero nella prima gara della stagione, l'alfiere Aprilia sta risalendo con costanza.