Jorge Lorenzo: "Puntiamo a tenere il passo di Pedrosa, pensando al mondiale"

In Pista
venerdì, 26 ottobre 2012 alle 5:33
jorge lorenzo phillip island friday 2012
Con Casey Stoner che già dal venerdì sembra di tutt'altro livello, per Jorge Lorenzo a Phillip Island l'obiettivo è di "marcare" il suo più diretto inseguitore in campionato Dani Pedrosa. Forte dei 23 punti di vantaggio in campionato e con una prima chance di chiudere in anticipo i giochi per il titolo già questo fine settimana in Australia, "Porfuera" ha rispettato alla lettera questo suo prioritario obiettivo del weekend restando a ridosso del connazionale della Honda, distanziato di poco più di 2/10 di secondo.
Seppur con una messa a punto della propria Yamaha YZR-M1 1000cc lungi dal definirsi "ottimale", il Campione del Mondo 2010 guarda con fiducia al prosieguo del Gran Premio d'Australia a patto di migliorare il bilanciamento e le reazioni della moto con così tanto vento.
"A dire il vero è stata una giornata difficile, in particolare per le condizioni metereologiche: con il vento così forte è davvero problematico riuscire a guidare al meglio", afferma Jorge Lorenzo. "Per noi l'obiettivo è di tenere il passo di Pedrosa e, finora, ci siamo riuscendo: siamo vicini, praticamente girano sugli stessi tempi. Con Stoner sarà difficile giocarcela perchè su questa pista è di un altro livello.
Per domani cercheremo di migliorare il bilanciamento della moto, in particolare trovare maggior stabilità in ingresso curva e tenere la ruota davanti a terra con così tanto vento. Contiamo di farcela, anche se tutto dipenderà dalle evoluzioni del meteo".
Assente lo scorso anno in gara per l'infortunio rimediato nel Warm Up, a Phillip Island Jorge Lorenzo ha vinto nel biennio 2006-2007 in 250cc, viatico per laurearsi Campione del Mondo della quarto di litro.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading