Sfumato sul più bello l’esordio nel British Superbike
per le ben note vicende extra-sportive di OMG Racing, Joe Talbot riparte dal Quattro Group British Supersport Championship per la stagione 2025. Ritenuto uno dei talenti di maggior prospettiva del circus d’oltremanica, ha raggiunto l’intesa con Binch Racing per correre a tempo pieno nella Supersport britannica, speranzoso in un prossimo futuro di ottenere una nuova chance nel BSB.
NUOVA SFIDA NEL BSB
Vice-Campione in carica della Superstock 1000 britannica, quest’anno Joe Talbot avrebbe dovuto affrontare la sua prima stagione nel BSB a fianco di Kyle Ryde e Bradley Ray su una terza Yamaha R1 schierata da OMG Racing. I problemi finanziari della squadra
con conseguente “rimpasto” dei programmi sportivi hanno tuttavia precluso questa possibilità. Chiuse tutte le porte in Superbike, il ventitreenne di Warrington ha pertanto ripiegato sulla Supersport, definendo all’ultimo un progetto con il coinvolgimento di OMG Racing e del promoter MSVR.
LA GIOIA DI JOE TALBOT
Joe Talbot disporrà di una Ducati Panigale V2 preparata dal team Binch Racing, già atteso al via della serie con Oliver Barr e l’ex WorldSSP Stefan Hill. “Sono molto grato di poter correre dopo tutto quello che è successo. Logicamente, non vedo l’ora di iniziare”, l’ammissione di Talbot. “Nuova categoria, nuova sfida, ma stesso identico obiettivo: dare il massimo. Un sentito ringraziamento a Binch Racing per l’opportunità e, non da meno, ad Alan Gardner [Team Principal OMG Racing] e Stuart Higgs [Direttore BSB] per averlo reso possibile”.
IN GARA SENZA TEST
Con il peggio ormai alle spalle, questo weekend Joe Talbot si presenterà nella “sua” Oulton Park per il round inaugurale del Quattro Group British Supersport Championship 2025 di fatto senza test pre-gara all’attivo. Un proverbiale salto nel buio, ma nel frattempo Talbot può tirare un grosso sospiro di sollievo…
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV