Il "sempreverde"
Jeremy McWilliams, ex-pilota di Yamaha, Aprilia, KR e Ilmor nella MotoGP, correrà il prossimo appuntamento dell'
IDM Superbike (campionato tedesco) in sella ad una
KTM RC8R ufficiale. L'annuncio è arrivato oggi direttamente dalla casa austriaca, che appronterà una moto per il 45enne pilota nord irlandese con il supporto di Akrapovic.
McWilliams ultimamente è tornato a competere in un campionato di livello, ovvero l'IDM Supersport, schierato da un proprio team nato per promuovere la propria scuola di guida "Racedays Superbike Academy", ma anche per aiutare il giovanissimo Joshua Elliot, suo "pupillo" da un paio d'anni a questa parte.
Adesso McWilliams correrà nell'
IDM Superbike con una moto sconosciuta se non per il test con il modello di serie (come dimostrato dall'immagine di
Raptors and Rockets). Questo programma, che vedrà Jeremy al via negli ultimi due eventi di Assen e Hockenheim, è nato con l'intento di commercializzare poi una speciale RC8R Limited Edition con la stessa grafica, 180 cv e impianto di scarico Akrapovic EVO4.
Jeremy McWilliams sarà pertanto il terzo pilota
KTM Superbike nell'IDM, al fianco di Stefan Nebel e, nel caso riuscisse a recuperare dagli ultimi acciacchi, Didier Van Keymeulen. A questo proposito la
KTM ha pre-allarmato Kai Borre Andersen, attuale pilota INGHART-Honda nel medesimo campionato, pronto a sostituire l'ex iridato Stock ad Assen.