Francesco Curinga al Tourist Trophy con Delmo Racing: "Che avventura!"

In Pista
lunedì, 16 dicembre 2024 alle 16:12
delmo racing al tt con curinga 1
C'è chi lo ama alla follia e chi vorrebbe abolirlo. Tourist Trophy è ancor oggi sinonimo di coraggio, velocità e passione per le due ruote. È un appuntamento che incarna l'essenza più pura del motociclismo. I piloti non corrono solo contro il cronometro ma soprattutto contro i propri limiti. Il TT è un’istituzione del motociclismo, un evento che unisce tradizione e rischio. Ogni curva ha mille storie da raccontare. Chiunque sia stato lì ha vissuto un’esperienza unica. Il suono dei motori è una melodia che risuona tra le case e la natura selvaggia. Filippo Delmonte, dopo esserci stato a fianco di Alessio Corradi, nel 2025 tornerà sull' Isola di Man con il suo team e con uno tra i piloti italiani più attesi in assoluto: Francesco Curinga. Il pilota ligure gareggerà in sella alla Yamaha R7 della squadra parmense. La competizione si svolgerà dal 26 maggio al 7 giugno.
"Sono sempre stato appassionato di corse su strada - racconta Filippo Delmonte - qualche anno fa ho riaperto il mio team: Delmo Racing. Nel 2024 abbiamo partecipato alla North West con lo svizzero Mauro Poncini. Per me è stata una bellissima esperienza che ripeterò ma il Tourist Trophy è qualcosa di unico, ha un fascino irresistibile, è un evento che unisce emozione e spettacolo come nessun’altra competizione al mondo. Io e Francesco Curinga siamo amici di vecchia data e quando si è presentata la possibilità di fare il TT assieme sono stato entusiasta. Lui è uno tra i piloti italiani migliori in assoluto nelle corse su strada. C'è tanto da fare, dobbiamo lavorare sulla R7 per renderla più performante ma sono felicissimo di lanciarmi in questa nuova avventura".
Delmo Racing sarà forse l'unico team italiano presente sia al Tourist Trophy che nei trofei italiani su pista. La squadra di Filippo Delmonte parteciperà anche al Trofeo Yamaha R7 Cup al Motoestate ed alle varie competizioni nazionali per contribuire alla crescita ed alla valorizzazione dei giovani.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading