Dakar 2021: Pierre Cherpin purtroppo non ce l'ha fatta

In Pista
venerdì, 15 gennaio 2021 alle 9:59
pierre cherpin dakar e1610701067744
Purtroppo anche l'edizione 2021 della Dakar registra una vittima. Si tratta del francese Pierre Cherpin, protagonista di un brutto incidente nel corso della settima tappa e sfortunatamente deceduto nella giornata odierna. Il 52enne pilota transalpino è spirato durante il trasferimento con un volo medico da Jeddah a Lille, dove avrebbe dovuto continuare la degenza dopo l'intervento.
Non un pilota professionista, ma un grande appassionato di questa corsa. Ne aveva ben tre alle spalle: l'esordio era avvenuto nel 2009, per poi ritornare nel 2012 ed infine nel 2015. Fino a rimettersi nuovamente in gioco in questo 2021, rigorosamente nell'ex "malle moto", ora conosciuta come "Original by Motul". L'obiettivo? L'aveva spiegato lui stesso: "Non penso a vincere ma solo a scoprire nuovi posti che altrimenti non potrei visitare. Tutto è emozionante: correre in moto, vivere una passione, conoscere te stesso."
Un sogno finito nel peggiore dei modi nel percorso tra Ha’il e Sakaka lo scorso 10 gennaio, precisamente al km 178. Immediati i soccorsi da parte di alcuni concorrenti e poi del personale medico, ma il trauma cranico è apparso molto serio fin da subito. È seguito un intervento d'urgenza per ridurre questa lesione, per poi porre il pilota in coma indotto. Le sue condizioni erano rimaste stabili ed era poi stato portato da Sakaka a Jeddah. Ma nel viaggio verso la Francia la sua storia si è purtroppo conclusa.
[correlati]Dakar[/correlati]

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading