Coppa del Mondo FIM R3 bLU cRU: il trampolino di lancio per i giovani

In Pista
mercoledì, 23 ottobre 2024 alle 14:00
webp 1900
È possibile gareggiare nei week-end del Mondiale Superbike spendendo meno che per il CIV? Sì, è possibile. Nel 2025 la Coppa del Mondo FIM R3 bLU cRU si disputerà nuovamente durante 6 round del Campionato Mondiale Superbike. L'intero pacchetto con iscrizione, una Yamaha R3, tuta, guanti, stivali, casco, pneumatici, carburante è di 32.500 Euro. Il monomarca è un ottimo trampolino di lancio per turtti quei ragazzi che ambiscono ad un futuro da piloti. Aldi Mahendra, secondo nel 2023, si è poi laureato Campione del Mondo Supersport 300.
Per la prima volta i piloti della Coppa del Mondo FIM R3 bLU cRU l'anno prossimo avranno la possibilità di affinare ulteriormente le proprie abilità di gara durante un ritiro di allenamento in vista del secondo round della serie.
La Coppa del Mondo FIM R3 bLU cRU è aperta ai giovani dai 14 anni in su. Consente dunque ai ragazzi di condividere il paddock con i loro beniamini, fare esperienza su piste importanti, mettersi in evidenza e gareggiare davanti a migliaia di spettatori.
Creata nel 2021 come parte della SBK Roadway e del pluripremiato programma Yamaha bLU cRU, è fondamentale per crescita di nuovi talenti. Quest'anno si è aggiudicato il titolo lo spagnolo Marc Vich, autore di un finale di stagione spettacolare. Il vincitore della Coppa del Mondo FIM R3 bLU cRU del 2025, come premio accederà alla classe che sostituirà il Campionato Mondiale FIM Supersport 300 con il supporto di Yamaha Motor Europe.
Solo 30 posti i posti disponibili in griglia dunque è importante iscriversi in anticipo.
Foto Yamaha Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading