11 Gennaio 2012

Trofeo Moto di Serie: calendario, costi e novità

La filosofia del Trofeo Moto di Serie, che si corre in concomitanza dell’ormai storico Motoestate, è quella di ridurre i costi per i piloti e soprattutto avvicinare alle gare chi solitamente disputa solo prove libere: un regolamento restrittivo che vieta ogni modifica al motore e dove l’utilizzo dell’elettronica ne è il garante. Il progetto partito […]

La filosofia del Trofeo Moto di Serie, che si corre in concomitanza dell’ormai storico Motoestate, è quella di ridurre i costi per i piloti e soprattutto avvicinare alle gare chi solitamente disputa solo prove libere: un regolamento restrittivo che vieta ogni modifica al motore e dove l’utilizzo dell’elettronica ne è il garante. Il progetto partito a fine novembre, sta ottenendo importanti risultati con molti piloti pronti a correre la stagione 2012 di un trofeo che si preannuncia spettacolare e soprattutto economico.

La prima gara è in programma a Misano il 22 aprile, mentre l’epilogo toccherà a Varano il 7 ottobre. Il calendario definitivo vedrà i piloti impegnati sui principali autodromi italiani:

22 aprile – Misano
6 maggio – Magione
17 giugno – Mugello
5 agosto – Misano
7 ottobre – Varano

L’organizzazione del Moto Club Ducale, insieme a Sprinthouse e Delmo Racing, oltre a dare ai piloti la possibilità di correre su piste prestigiose, ha chiuso importanti accordi con aziende partner affinché i riders possano usufruire di sconti importanti su parti racing e accessori, dunque correre risparmiando. I marchi che hanno aderito al progetto fornendo una scontistica e premi ai partecipanti sono: Bitubo, Lightech, Fuchs Silkolene e Bell (www.motodiserie.com/convenzioni.asp).

Per quanto concerne il regolamento tecnico (sono ammesse tutte le moto carenate dal 2000 a oggi) le uniche modifiche concesse sono quelle di poter sostituire: scarico completo, cambio elettronico, cartucce forcella e mono ammortizzatore.

La gomma con la quale si correrà sarà la performante Dunlop D 211 GP Racer che i piloti dovranno utilizzare per prove e gara . Potranno usufruire al massimo di due treni di pneumatici a weekend. L’organizzazione renderà agli iscritti 12,50 Euro a gomma acquistata.

L’iscrizione al trofeo è di 1750 Euro e darà diritto alla partecipazione alle cinque gare, alla possibilità di riservarsi il numero di gara, ad una giornata di test pre campionato, al kit messo a disposizione dagli sponsor e all’ ingresso nella classifica assoluta di categoria e nelle classifiche speciali (http://www.motodiserie.com/iscrizioni.asp).

Per info

www.motodiserie.com

Servizio Fotografico: [email protected]

www.facebook.com/motodiserie

Lascia un commento