National Trophy 1000: A Misano debutta la Suter MMX 500

Dal round fine luglio a Misano nel National Trophy 1000 correra la 500GP due tempi Suter MMX 500. La guiderà Fabrizio Lai

29 giugno 2018 - 17:29

A partire dal prossimo round, in programma il 28 e 29 luglio a Misano, il National Trophy 1000 avrà sulla griglia di partenza anche una Suter MMX 500. La moto della casa svizzera, che negli ultimi anni ha corso anche nel Tourist Trophy con Ian Lougher, debutterà nel campionato con l’esperto Fabrizio Lai, pilota che in passato ha corso anche nel Motomondiale.

Lai ha potuto provare la moto il 28 giugno al Mugello. Ecco le sue impressioni: “È una moto incredibile, che mi ha costretto a dimenticare tutto quello che ho guidato negli ultimi dieci anni. Non ha nessun tipo di controllo elettronico, è molto rigida ed è una vera moto da corsa. Sente ogni tipo di modifica e basta aprire il gas per sprigionare tutti i suoi 195 cavalli. Richiede una guida estremamente fisica e dopo soli dieci giri mi si sono aperti i calli sulle mani. Devi guidarla con le mani e con tutto il corpo, spostandoti molto sulla sella per non farla impennare e per inserirla in curva. Dà delle sensazioni fantastiche.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival

Motoestate show a Franciacorta: tutti i vincitori e i protagonisti

British Talent Cup: Seabright e Horsman vincenti a Snetterton