24 Gennaio 2012

CIV Moto3: Agostino Santoro con Imperiali Racing Team

Imperiali Racing Team ha deciso il suo secondo pilota. Sarà il giovanissimo Agostino Santoro a far compagnia a Stefano Valtulini nella compagine capitolina che si appresta a disputare il CIV nella categoria Moto3. Santoro è nato a Piedimonte Matese (CE) il 18 Ottobre 1996 e dopo aver mosso i primi passi nelle competizioni motociclistiche con […]

Imperiali Racing Team ha deciso il suo secondo pilota. Sarà il giovanissimo Agostino Santoro a far compagnia a Stefano Valtulini nella compagine capitolina che si appresta a disputare il CIV nella categoria Moto3. Santoro è nato a Piedimonte Matese (CE) il 18 Ottobre 1996 e dopo aver mosso i primi passi nelle competizioni motociclistiche con le mini moto, è ben presto passato alle più grandi MiniGP, scelto nel 2008 dalla Honda per il trofeo HIRP. L’anno successivo Agostino partecipava al Trofeo Xtreme Honda mentre nel 2010 optava per il campionato senior 70 Mini GP per moto a quattro tempi.

A coronamento di alcuni anni trascorsi nella fucina della MiniGP, l’anno scorso il giovanissimo pilota casertano si è aggiudicato il campionato Pre GP Factory dimostrandosi maturo per palcoscenici più impegnativi. Da qui la decisione di compiere il grande salto nel CIV con la Honda NSR 250R dell’Imperiali Racing team.

Agostino Santoro: “Sono contento di poter annunciare che il prossimo anno farò parte dell’Imperiali Racing Team e che debutterò nel Campionato Italiano Velocità nella categoria Moto3. L’idea di poter gareggiare nel CIV Moto3 mi entusiasma e non vedo l’ora di salire sulla mia nuova moto. Il team Imperiali Racing mi ha fatto subito una buona impressione e grazie all’aiuto dei professionisti che compongono la squadra sono certo che riuscirò ad imparare al più presto a conoscere la moto e a sfruttarne tutto il potenziale. Essendo la mia prima stagione nel CIV non mi pongo obiettivi particolari se non quello di impegnarsi al massimo per ricompensare il team e la mia famiglia per quanto stanno facendo per me.

Gianluca Di Carlo: “Siamo contenti di dare il benvenuto ad Agostino nel nostro team. Abbiamo sentito parlare molto bene di lui e sin dal nostro primo incontro abbiamo avuto la conferma che ha tutte le caratteristiche che cercavamo per il pilota della nostra squadra. Pur essendo davvero molto giovane è già serio e determinato e l’ambiente famigliare che lo circonda lo aiuterà a crescere come pilota e come uomo. Con lui e Stefano Valtulini la nostra squadra ora è al completo e stiamo definendo un programma di test che ci consentiranno di lavorare sulle moto assieme ai nostri due piloti per essere pronti per i primi impegni ufficiali della stagione.

Lascia un commento