23 Giugno 2012

CIV: svelate le novità 2013, regolamento Stock 1000 per la Superbike

Nel corso del “doppio round” in programma all’Autodromo Internazionale del Mugello, la FMI ha comunicato le (attese) novità per la stagione 2013 del Campionato Italiano Velocità. La principale riguarda senza dubbio la Superbike, dal prossimo anno con regolamentazione Superstock 1000 .In fase di valutazione l’ammissione di moto Superbike fuori fiche 2013 con alcune limitazioni e […]

Nel corso del “doppio round” in programma all’Autodromo Internazionale del Mugello, la FMI ha comunicato le (attese) novità per la stagione 2013 del Campionato Italiano Velocità. La principale riguarda senza dubbio la Superbike, dal prossimo anno con regolamentazione Superstock 1000 .In fase di valutazione l’ammissione di moto Superbike fuori fiche 2013 con alcune limitazioni e l’adozione delle coperture slick su cerchi da 17″ (probabili 4 anteriori e 6 posteriori), come per il mondiale di categoria.

Confermate invece le classi 125/Moto3, Supersport, Moto2 (con motori “standard” e non più 600 SS) e Superstock 600, quest’ultime due con fornitore unico di pneumatici da definire.

La FMI ha inoltre specificato che in tutte le classi sarà previsto un contingentamento del numero dei motori e degli pneumatici.

Per quanto riguarda il programma e calendario 2013, cancellate le (discusse) prove del giovedì, la stagione si articolerà così su cinque tappe da due gare ciascuna per ogni categoria del CIV. Previste infine quattro giornate di test collettivi e, buona notizia per i piloti, inviariati i costi delle licenze rispetto al 2012.

Lascia un commento