Michele Pirro

CIV Superbike: Michele Pirro-Ducati V4R, chi li batte al Mugello?

Michele Pirro e la Ducati V4R puntano al poker di vittorie nel secondo round del CIV che nel week end fa tappa al Mugello. Le gare in diretta su SKYSportMotoGP

24 aprile 2019 - 18:35

CIV Superbike questo week end al Mugello. E’ la seconda delle sei tappe previste, ad un mese di distanza dall’apertura di Misano. Michele Pirro e la Ducati V4R hanno cominciato la stagione nazionale con una perentoria doppia. Sarà difficilissimo battere il portacolori del team Barni, visto che il Mugello è la pista dove il tester Ducati MotoGP compie il maggior numero di sessioni.  Sulla pista adriatica si è messo in bella luce anche Samuele Cavalieri, due volte secondo con la rossa gestita da Motocorsa. Da tenere d’occhio anche Lorenzo Savadori, che al debutto sull’Aprilia di Nuova M2 ha già battezzato il podio, terzo in gara 2 a Misano.

“LA DUCATI V4R HA ANCORA TANTO MARGINE”

Veniamo da due vittorie con la Ducati V4 R, ma questo non deve farci abbassare la guardia” commenta Michele Pirro. “Ogni volta che scendiamo in pista siamo chiamati a dare il 100%. Oltre alla “doppietta” a Misano abbiamo raccolto molti dati tecnici e questo ci ha consentito di individuare una direzione da prendere per lo sviluppo. Al Mugello – oltre che cercare di confermarsi- sarà importante fare un altro step in avanti nella messa a punto della moto in un tracciato molto diverso da quello di Misano.”

DIRETTA SU SKY SPORT MOTOGP HD

Il secondo round del CIV sarà trasmesso in diretta da Sky Sport MotoGP HD (sabato diretta dalle 13.25, domenica diretta dalle 15.30).

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kevin Manfredi

CIV Supersport: Kevin Manfredi assolto, ma non conterà

michele pirro misano motogp

MotoGP: A Misano c’è anche il tester Ducati Michele Pirro

Federico Sandi

Federico Sandi correrà nella ASB1000 a Sepang con Ducati