18 Gennaio 2010

CIV: 2010 con sette gare, diretta TV in chiaro…

Al Motor Bike Expo di Verona si è tenuta la Conferenza Stampa di Presentazione del CIV 2010. Numerose le novità già presentate in precedenza, che rendono la serie tricolore sempre più competitiva anche a livello internazionale. Innanzitutto salgono a sette le prove in calendario, con la doppia-gara del 20 giugno al Mugello, una al sabato, […]

Al Motor Bike Expo di Verona si è tenuta la Conferenza Stampa di Presentazione del CIV 2010. Numerose le novità già presentate in precedenza, che rendono la serie tricolore sempre più competitiva anche a livello internazionale. Innanzitutto salgono a sette le prove in calendario, con la doppia-gara del 20 giugno al Mugello, una al sabato, una la domenica con un’unica griglia di partenza determinata dalle qualifiche ufficiali. Torna Imola in calendario, che affianca così Vallelunga, Misano, Mugello e Monza, dove sono in agenda i test collettivi dal 21 marzo.

Restano cinque le classi che caratterizzeranno il weekend dei Campionati Italiani Velocità: Superbike, Supersport, Superstock 1000 (monogomma Pirelli) e Superstock 600 (monogomma Dunlop), più la 125 GP. Da quest’anno i piloti per esser ammessi alle gare dovranno rientrare nel 107 % del tempo limite di qualificazione: gli esclusi dalla classe Superbike correranno comunque una manche a loro dedicati.

Sicuramente fondamentale per tutti gli addetti ai lavori è la diretta televisiva, finalmente in chiaro grazie all’accordo con Nuvolari e Sportitalia, visibili sul digitale terrestre. A MotoTV la differita delle gare, a RaiSport Più un’ampia sintesi.

Lascia un commento