4 Marzo 2010

CIV 125: uno sguardo sulla stagione 2010

A poco più di un mese dal via del campionato 2010 si sta delineando lo schieramento del Campionato Italiano Velocità classe 125 GP, alla ricerca di un erede di Riccardo Moretti, campione 2009 con pieno merito e titolo. La griglia di partenza offre diversi piloti potenzialmente in corsa per il titolo, in grado di ben […]

A poco più di un mese dal via del campionato 2010 si sta delineando lo schieramento del Campionato Italiano Velocità classe 125 GP, alla ricerca di un erede di Riccardo Moretti, campione 2009 con pieno merito e titolo. La griglia di partenza offre diversi piloti potenzialmente in corsa per il titolo, in grado di ben figurare nella passata stagione anche a livello internazionale.

A farla da padrone è il team Aprilia JuniorGP Racing Dream, con addirittura quattro piloti: Alessandro Tonucci e Luigi Morciano, rispettivamente 2° e 3° classificati nel CIV 125 2009, più il riconfermato Armando Pontone ed il nuovo acquisto Giovanni Bonati, direttamente dalla Coppa Italia.

Al “poker” JuniorGP c’è la risposta del team Grillini, con Nicolas Stizza e Massimo Parziani affiancati dal giapponese Toshimitsu Gondo, all’esordio sul suolo europeo.

Il Racing Team Gabrielli sarà invece rappresentato da Tommaso e Matteo Gabrielli più Niccolò Antonelli, velocissimo nelle minimoto, quest’anno al via anche della Red Bull Rookies Cup, categoria dove si cimenterà per il terzo anno consecutivo anche Kevin Calia regolarmente iscritto al CIV 2009.

Honda per il pilota imolese, Honda anche per Davide Stirpe con il CRP Racing, tra i sicuri protagonisti annunciati del campionato dopo le grintose prove disputate nella passata stagione.

Lascia un commento