Sfumate diverse possibilità nelle ultime settimane, il team PBM Ducati ha individuato il nome del pilota che sostituirà Scott Redding al via del British Superbike 2020. Accanto al riconfermato Josh Brookes, la compagine di Paul Bird affiderà la seconda Ducati Panigale V4 R a
Christian Iddon, da un lustro a questa parte presenza fissa del BSB.
Vincitore quest'anno della Riders' Cup (premio "di consolazione" per i piloti non ammessi allo Showdown), l'ex-stella del Supermotard vanta trascorsi nel Mondiale Superbike e Supersport. Tuttora a caccia della prima vittoria in carriera nel BSB, Iddon nell'ultimo quadriennio ha totalizzato diversi podi con Tyco BMW by TAS.
Originariamente in parola con un'altra squadra, la possibilità di correre con la Ducati Panigale V4 R ereditata dal Campione 2019 Scott Redding ha invitato
Christian Iddon a firmare con PBM Ducati. Al suo posto in Tyco BMW by TAS è atteso a breve l'annuncio dell'accordo con Bradley Ray.
"
Questa per me è un'opportunità da sogno, pertanto non posso che ringraziare Paul (Bird) ed il team PBM", ha ammesso
Christian Iddon. "
Negli ultimi anni non ho avuto grande fortuna, ma in questa circostanza potrò correre con una moto competitiva e voglio sfruttare al meglio questa occasione."