FIM CEV Repsol: Scatta il 2019 sul tracciato dell’Estoril

Il FIM CEV Repsol riparte questo fine settimana dalla tappa in Portogallo, all'Estoril. Entry list e programmazione del primo appuntamento del 2019.

3 aprile 2019 - 10:06

Il FIM CEV Repsol apre ufficialmente le danze nel corso di questo fine settimana. La stagione 2019 prende il via anche quest’anno sul tracciato portoghese dell’Estoril. Due le gare in programma per il Campionato Europeo Moto2, una sola per il Mondiale Junior, tutte trasmesse su Sky Sport MotoGP (in differita per la concomitanza con la SBK). Riassumiamo i nostri piloti al via, ben 13 tra Mondialino e Campionato Europeo.

Per quanto riguarda il CEV Moto3, avremo sei nostri portacolori pronti a rendersi protagonisti. RGR TM Racing Factory Team schiera Kevin Zannoni e Nicola Carraro, mentre Davide Pizzoli è uno dei piloti su cui punta il Leopard Junior Team. Due ragazzi italiani al via per SIC58 Squadra Corse, Matteo Bertelle e Matteo Patacca, mentre chiude l’elenco Stefano Nepa, al via con SN81 Junior Team.

Sette invece i nostri rappresentanti nel CEV Moto2. Registriamo il debuttante Matteo Porretta con il Grupo Machado-CAME, seguito dal miglior rookie 2018 Tommaso Marcon, confermato nel Team Ciatti e affiancato quest’anno dall’esordiente Yari Montella. Debutto anche per Matteo Ferrari, schierato da Gresini Laglisse Academy, così come per Matteo Ciprietti, al via con il team Stylobike. Tanti volti nuovi quindi, chiamati a competere con i già esperti Marcon, Alessandro Zaccone (confermato in Promoracing) e Alessandro Zetti, quest’ultimo schierato nella categoria Superstock 600.

Si comincia a fare sul serio da sabato 6 marzo, a cui seguiranno domenica 7 tutti i warm up e le gare. Come detto inizialmente, ci saranno due gare di 18 giri per i piloti del Campionato Europeo, una sola invece per i ragazzi del Mondialino, da 17 giri. Ecco a seguire la programmazione completa (attenzione all’orario, tra Italia e Portogallo c’è un’ora di differenza, da aggiungere per il nostro paese). La differita in Italia ci sarà a partire dalle 18.00 su Sky Sport MotoGP.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’

BSB Silverstone, gara 2: Tarran Mackenzie, la rivincita

British Talent Cup: Cameron Horsman vince Gara 2