Il circuito di Misano diventa un set musicale per un giorno

Il Misano World Circuit ospita le riprese per un video musicale: di tratta di "E77erno", un 'omaggio ai motori' della cantautrice Fabiana Mattuzzi.

3 aprile 2019 - 10:33

Il Misano World Circuit in una veste completamente insolita: il tracciato sammarinese è stato scelto per le riprese di “E77erno”, il nuovo singolo della giovane cantautrice Fabiana Mattuzzi. La diciottenne padovana, ormai riminese d’adozione, è una grande appassionata di motociclismo, che segue nel tempo libero lasciatole dagli studi. Non è casuale poi il nome del titolo: il 77 richiama Andreas Pérez, giovanissimo pilota deceduto l’anno scorso durante una gara nel CEV Moto3. Il brano uscirà a fine aprile.

“Girare il videoclip al Misano World Circuit è stato un onore” ha raccontato Fabiana Mattuzzi. “La mia passione per i motori nasce in tenera età, in parte ereditata dai miei genitori, visto che mio padre disputava le corse in salita. Anni fa mi sono avvicinata al mondo delle moto e ne sono rimasta folgorata. Oltre al canto e alla musica, il motociclismo è l’altra mia grande passione. Sono diventata grid girl nel 2015, è stato Michel Fabrizio il primo a propormi di diventare la sua ombrellina. Un’esperienza che mi ha arricchita e trasmesso tutta l’adrenalina e la carica che i piloti percepiscono quando sono in griglia di partenza. Le stesse che io metto quando salgo sul palco.”

“Il brano vuole essere un tributo al mondo dei motori” ha continuato. “Al significato che ha per me e molti altri giovani, La dedica è per il mio amico Andreas Pérez, che lo scorso giugno ci ha lasciati a Barcellona in una gara del CEV. Vorrei che il brano fosse anche un’ispirazione per tutti i giovani, sull’importanza di seguire le proprie passioni ed i propri sogni.” La scelta di girarlo sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli ben si accorda con il valore di “E77erno, scritto interamente dalla cantautrice. Le ultime scene che compaiono nel videoclip poi sono state realizzate durante lo scorso weekend, in cui si sono svolte le prime gare del 2019 dell’ELF CIV.

“Abbiamo accolto con piacere la richiesta di Fabiana” commenta il Managing Director Andrea Albani. “Il nostro circuito entra sempre di più nell’immaginario, non solo motociclistico. La passione sportiva, che qui viviamo a ogni competizione, contagia con energia unica ed emozionante anche altre passioni, come quella per la musica. Ancora una volta l’impianto del Misano World Circuit dimostra di sapersi adattare alle diverse esigenze, ospitando anche altri spettacoli accanto a quelli sportivi.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Misano World Circuit: inaugurata Via Marco Simoncelli

Dunlop

Motocross: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Toprak, Emergency

Superbike: Rush finale per l’asta di EMERGENCY