28 Aprile 2009

CEV Supersport: la sorpresa Yonny Hernandez

Scopriamo il pilota colombiano sul podio nel CEV ad Albacete

Nel primo round del CEV 2009 ad Albacete, complici le difficili condizioni climatiche, sono comparsi nelle primissime posizioni alcuni piloti mai sentiti prima. Tra questi nella Supersport figura Yonny Hernandez, pilota colombiano ingaggiato, un pò a sorpresa, dal team Suzuki Motorrad ad inizio stagione. Scattato dalla 13° posizione in griglia, in pochi giri Hernandez è stato in grado di effettuare una sequenza di sorpassi da evidenziare, abbastanza per ritrovarsi sul podio al termine di una gara in rimonta.

Yonny Hernandez è stata la “scommessa” di Suzuki Motorrad, che lo ha pescato dal campionato spagnolo Supermotard dove nel 2008 era stato in grado di vincere numerose manche. Abituato a correre in condizioni di asfalto precario, Hernandez è riuscito in questa impresa portando a casa un podio al debutto nel CEV, prospettando una stagione da protagonista.

Il team Motorrad Competicion può così pensare di aver ripetuto un’altra situazione capitata di recente nel motociclismo iberico, che risponde al nome di Joan Lascorz, passato dal Supermotard ad un ruolo da protagonista nel mondiale Supersport.

Lascia un commento