28 Aprile 2009

8h Suzuka: presentata l’edizione 2009

Inizia il conto alla rovescia per la gara più importante del Sol Levante

Nel corso della seconda prova dell’All Japan Superbike (classe JSB1000) disputatasi in concomitanza con il campionato giapponese Gran Turismo (SuperGT), a Suzuka una conferenza stampa ha presentato ufficialmente l’edizione 2009 (32° nella storia) della 8 ore di Suzuka, la gara più importante del motociclismo nipponico rientrante nel calendario del Mondiale Endurance.

L’evento è tornato utile per riconfermare lo sponsor principale della manifestazione, Coca Cola, che rinominerà la corsa in “Cola Cola Zero Suzuka 8 hours 2009“. Pur senza più la partecipazione diretta della HRC, la Honda proverà a difendere il trofeo vinto lo scorso anno (grazie a Carlos Checa/Ryuichi Kiyonari) appoggiandosi a diverse squadre tra le quali il team F.C.C. TSR, che porterà in pista la CBR 1000RR “Factory” gommata Bridgestone e condotta da Shinichi Itoh e Kousuke Akiyoshi, vincitore della JSB 1000 a Suzuka.

Nella conferenza stampa entrambi i piloti erano presenti così come gli avversari più accreditati, ovvero Daisaku Sakai e Kazuki Tokudome, portacolori del team Yoshimura Suzuki. La Honda pare, in ogni caso, la favorita, con la grande voglia di festeggiare con un successo alla 8 ore i 50 anni di storia di Honda Racing: a questo proposito non mancherà la classica “parata” di moto e piloti che hanno fatto la storia della casa di Tokyo.

Alessio Piana

Lascia un commento