13 Agosto 2009

CEV Moto2: primi problemi per il team Blusens BQR

Si lavora per Albacete

Il CEV si ritrova adesso con una lunga sosta prima dell’appuntamento di Albacete di fine settembre, e per le squadre è l’occasione per migliorare il proprio pacchetto a disposizione, specie nella Moto2 dove è tutto “work in progress”. Anche il team Blusens BQR, il primo a presentare la moto lo scorso marzo (e da tempo quello più in avanti con il progetto), deve lavorare, specialmente dopo i problemi riscontrati a Valencia.

Al Cheste, infatti, Daniel Rivas è stato costretto al ritiro al settimo giro per noie elettriche della propria Blusens Honda Moto2, dopo che per tutto il weekend ha riscontrato dei problemi, anche nella definizione del set-up tanto che non si è riusciti a trovare il giusto grip per poter ottenere un buon risultato.

Qualche problemino che ha “preoccupato” il team Blusens BQR, che a Valencia aveva già provato in precedenza in due occasioni e dove si sperava di vincere nella Moto2. Di certo l’aspetto positivo viene dal fatto che la moto è veloce, al pari della Promoracing vittoriosa con Aleix Espargaro.

Per Albacete c’è la volontà di tornare ai livelli mostrati prima del Cheste, così da programmare anche il 2010 dove è certa la partecipazione sia al mondiale che al CEV.

Lascia un commento