CEV Moto2: monogomma Michelin per il campionato 2010

Preferito a Dunlop

7 gennaio 2010 - 12:54

Il sorpasso è avvenuto, proprio al fotofinish. La Michelin si è assicurata il monogomma del CEV Moto2 per le prossime tre stagioni (dal 2010 al 2012), scavalcando nelle preferenze la Dunlop precedentemente indicata come favorita per la vittoria di questa “gara d’appalto”. Il Bibendum fornirà gli pneumatici a tutti i piloti e squadre impegnate nel campionato spagnolo Moto2, potendo vantare sui riferimenti della stagione 2009, dove ha equipaggiato la Harris Promoracing (nella foto condotta da Aleix Espargaro).

L’annuncio è arrivato in data odierna dalla RFME, Federazione motociclistica iberica, e Dorna, promoter della serie, accolto con soddisfazione da Jean Philippe Weber, responsabile di Michelin Competition Moto. “La Spagna è un mercato importante per la Michelin, per cui siamo molto felici di aver raggiunto questo accordo che ci consentirà di sviluppare il nostro prodotto in un campionato molto competitivo con uno stretto legame con il mondiale di categoria“.

Interessante anche la dichiarazione “Con questo impegno ci consentirà di poter continuare una collaborazione con Dorna avviata da diverse stagioni“, anche se tutti si ricordano come è finita l’avventura Michelin in MotoGP…

Ad ogni modo il marchio di Clermont Ferrand è riuscito a “conquistare” uno dei campionati più attesi nel 2010, con le squadre che dovranno cambiare di volta in volta pneumatici: Michelin in Spagna, Dunlop nel mondiale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team