MotoGP: a Sepang ancora per i prossimi cinque anni

Accordo siglato con Dorna fino al 2015 compreso

7 gennaio 2010 - 13:08

Non ci sono più dubbi: fino al 2015 il Motomondiale farà tappa a Sepang, circuito che ospita le due ruote dalla stagione 1999. L’accordo è stato “ufficializzato” da Razlan Razali, responsabile media del Sepang International Circuit, in una dichiarazione rilasciata a “Malaysian Star“, dove conferma l’accordo con la Dorna trovato proprio in questi giorni.

L’accordo prevede che Sepang ospiti la MotoGP fino al 2015, ed inoltre Dorna ci aiuterà per vedere un pilota malese al via del Motomondiale. Questo per noi è importante, ci consentirà di aiutare i nostri giovani piloti a correre per dare un maggior risalto al motociclismo in Malesia“.

Il pilota prescelto dovrebbe esser Elly Ilias che ha ben figurato come wild card nell’ultima edizione del GP di Sepang nella classe 125cc, vicino ad un accordo con l’Ongetta Team I.S.P.A.

Con questa notizia sono state così spazzate via le voci secondo cui il 2010 sarebbe stato l’ultimo anno del Motomondiale a Sepang, dove oltretutto si disputano due sessioni di test pre-campionato nel mese di febbraio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Johann Zarco: “Avevo ragione a dubitare di Avintia”

espargaro motogp

MotoGP, Aleix Espargaró: “La trazione KTM? Mi sentivo in Moto2”

MotoGP Portimao 2020

MotoGP, Valentino Rossi: “Portimao come sulle montagne russe”