CEV Moto2: Matteo Ciprietti al via con Team Stylobike

Matteo Ciprietti correrà nel CEV Moto2: arriva nella giornata odierna l'annuncio della firma con il Team Stylobike per la stagione 2019 nel Campionato Europeo.

21 febbraio 2019 - 7:16

Palcoscenico di respiro più internazionale nel 2019 per Matteo Ciprietti. Per il ventenne abruzzese ecco la firma con il Team Stylobike, che lo schiera quest’anno in sella ad una KALEX nel FIM CEV Moto2 European Championship. Dopo la wild card disputata a Valencia (11° posto al debutto assoluto), ecco un contratto a tempo pieno per la nuova stagione. Affiancherà il giovane polacco Piotr Biesiekirski, con questa squadra già da metà 2018 e confermato per il nuovo anno.

Una speranza concretizzata per Ciprietti, che lascia quindi la categoria Supersport 600 nel Campionato Italiano Velocità dopo tre stagioni. Non la prima esperienza internazionale, visto che ha disputato nel 2015 la European Junior Cup, campionato che gli ha permesso di crescere nonostante alcuni episodi sfortunati. Stesso discorso nel CIV, dove è riuscito spesso e volentieri a mantenersi nelle zone alte della classifica. Da ricordare anche la conquista del titolo 2018 in PirelliCup 600, trofeo monomarca Pirelli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Pol Espargarò: “Non servono le scuse KTM”

MXGP Francia: Diretta web ore 17:30 Cairoli vs Gajser sfida in qualifica

EMX250 Francia: successo di Stephen Rubini di Assomotor