Considerate le condizioni fisiche, non è un risultato da buttar via anche se si parla di un Campione del calibro di
Casey Stoner. Per la prima volta da pilota Honda e da 62 gare a questa parte (l'ultima volta nel 2008 a Sepang con la Ducati), l'australiano sarà costretto a scattare dalla terza fila a seguito del settimo riferimento cronometrico conseguito nel turno unico di prove ufficiali.
Al rientro a 43 giorni dall'operazione alla caviglia, il Campione del Mondo in carica spera domani di disputare una buona gara anche se, per sua stessa ammissione, non sa oggettivamente cosa aspettarsi...
"
Sinceramente pensavo che la prima fila poteva esser alla mia portata", afferma
Casey Stoner. "
Con la prima gomma morbida ho spiccato un buon tempo, ma avevo ancora qualcosa di più da dare. Ero convinto che con la seconda gomma sarei riuscito a migliorarmi, ma in realtà siamo andati nella direzione sbagliata nella messa a punto della moto, non avevo più trazione al posteriore, pertanto ho deciso di andare sul sicuro e di non rischiare.Fisicamente non sono al massimo, ma tutto sommato non poi così male. Chiaramente non riesco a guidare al meglio, fatico a tirar su la moto in uscita dalle curve e anche la squadra ha visto dai dati che gli angoli di piega non sono i soliti. Per domani non so cosa aspettarmi, resta un'incognita: cercherò di riposarmi bene questa notte e fare del mio meglio in gara."