BSB: Test ufficiali domani a Silverstone, chi sarà protagonista?

Tradizionale giornata di Test ufficiali pre-campionato del BSB domani a Silverstone: Redding, Fores, Brookes, Irwin ed il nostro Corti in azione.

8 aprile 2019 - 10:58

L’ultima giornata di Test, ma anche, in puro “stile BSB“, una grande festa per il pubblico. Tradizione consolidata nel corso degli anni, domani il circuito “National” di Silverstone ospiterà i Test ufficiali MSVR pre-campionato del BSB British Superbike con le prerogative di sempre. Qualche spunto? Ingresso gratuito per il pubblico, presentazione ufficiale di piloti, team e delle livree 2019, “antipasto” del primo weekend di gara del 19-21 aprile prossimi.

TUTTI AL NATIONAL

Un ricco “contorno”, ma le principali attenzioni saranno chiaramente incentrate sul rendiconto della pista. Dopo l’esperimento (forzato) dello scorso mese di settembre, a Silverstone si correrà nuovamente sul tracciato “National” da 2.640 metri. Un layout invitante allo spettacolo, ma proprio per la sua straordinaria tipologia poco propenso a chiarire gli effettivi valori in campo della stagione 2019.

REDDING ATTESISSIMO

Velocissimo tra Monteblanco e Portimao, chiaramente sarà Scott Redding l’osservato speciale dei Test. Con la Ducati Panigale V4 R del Paul Bird Motorsport, limitata da regolamento a 16.000 giri, SR45 ha viaggiato subito su tempi da primato. L’ex MotoGP dovrà vedersela nuovamente da alcuni dei piloti che si sono messi in mostra nelle prove pre-campionato. Da un altro super-rookie come Xavi Fores (Honda) a Jason O’Halloran (McAMS Yamaha), passando per Josh Brookes (Be Wiser PBM Ducati), Tarran Mackenzie (McAMS Yamaha), Glenn Irwin (Bournemouth Kawasaki) e tanti altri. A questo proposito, finalmente vedremo in azione i team BMW con la nuova S1000RR: pochi chilometri, ma Hickman e compagnia sperano di farseli bastare…

CORTI DIFENDE IL TRICOLORE

Ci sarà in pista anche Claudio Corti, unico nostro portabandiera del BSB 2019 con la Kawasaki ZX-10RR del Team WD40 GR MotoSport. “Shorts” ha ben figurato a Monteblanco e, proprio a Silverstone National, si rese protagonista di un buon weekend lo scorso anno nella Superstock 1000 britannica.

PAROLA ALLA PISTA

Complessivamente i protagonisti del BSB potranno contare su 4 ore di test, suddivise in 4 turni tra mattino e pomeriggio. Concluse le prove, si penserà esclusivamente alle prime 2 gare che apriranno la stagione 2019 il 21 aprile prossimo…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BSB Brands Hatch Qualifiche: prima pole di Scott Redding

BSB Brands Hatch Prove 3: Scott Redding al top, tris Ducati

BSB Brands Hatch Prove 2: 1-2 Ducati con Brookes e Redding