8 Aprile 2019

BSB: Test ufficiali domani a Silverstone, chi sarà protagonista?

Tradizionale giornata di Test ufficiali pre-campionato del BSB domani a Silverstone: Redding, Fores, Brookes, Irwin ed il nostro Corti in azione.

BSB

L’ultima giornata di Test, ma anche, in puro “stile BSB“, una grande festa per il pubblico. Tradizione consolidata nel corso degli anni, domani il circuito “National” di Silverstone ospiterà i Test ufficiali MSVR pre-campionato del BSB British Superbike con le prerogative di sempre. Qualche spunto? Ingresso gratuito per il pubblico, presentazione ufficiale di piloti, team e delle livree 2019, “antipasto” del primo weekend di gara del 19-21 aprile prossimi.

TUTTI AL NATIONAL

Un ricco “contorno”, ma le principali attenzioni saranno chiaramente incentrate sul rendiconto della pista. Dopo l’esperimento (forzato) dello scorso mese di settembre, a Silverstone si correrà nuovamente sul tracciato “National” da 2.640 metri. Un layout invitante allo spettacolo, ma proprio per la sua straordinaria tipologia poco propenso a chiarire gli effettivi valori in campo della stagione 2019.

REDDING ATTESISSIMO

Velocissimo tra Monteblanco e Portimao, chiaramente sarà Scott Redding l’osservato speciale dei Test. Con la Ducati Panigale V4 R del Paul Bird Motorsport, limitata da regolamento a 16.000 giri, SR45 ha viaggiato subito su tempi da primato. L’ex MotoGP dovrà vedersela nuovamente da alcuni dei piloti che si sono messi in mostra nelle prove pre-campionato. Da un altro super-rookie come Xavi Fores (Honda) a Jason O’Halloran (McAMS Yamaha), passando per Josh Brookes (Be Wiser PBM Ducati), Tarran Mackenzie (McAMS Yamaha), Glenn Irwin (Bournemouth Kawasaki) e tanti altri. A questo proposito, finalmente vedremo in azione i team BMW con la nuova S1000RR: pochi chilometri, ma Hickman e compagnia sperano di farseli bastare…

CORTI DIFENDE IL TRICOLORE

Ci sarà in pista anche Claudio Corti, unico nostro portabandiera del BSB 2019 con la Kawasaki ZX-10RR del Team WD40 GR MotoSport. “Shorts” ha ben figurato a Monteblanco e, proprio a Silverstone National, si rese protagonista di un buon weekend lo scorso anno nella Superstock 1000 britannica.

PAROLA ALLA PISTA

Complessivamente i protagonisti del BSB potranno contare su 4 ore di test, suddivise in 4 turni tra mattino e pomeriggio. Concluse le prove, si penserà esclusivamente alle prime 2 gare che apriranno la stagione 2019 il 21 aprile prossimo…

Lascia un commento